Multimedia

Studio di grafica e comunicazione Bergamo

Si parla di contenuti multimediali, quando per comunicare un messaggio riguardo a qualcosa ci si avvale di mezzi di comunicazione diversi: immagini in movimento, ovvero video.

Da sempre utilizzato per raggiungere il maggior numero di clienti durante fiere ed eventi, (e non solo) il video aziendale si è evoluto fino a divenire uno dei principali mezzi di promozione, per esempio, attraverso i siti web e social network: i filmati per aziende diventano quindi il miglior mezzo per generare interesse intorno all’attività

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, Link Lab Communication è in grado di proporre soluzioni video su misura per le aziende, nate per essere riprodotte attraverso i canali aziendali e web ma sopratutto universali e quindi adattabili ai più differenti supporti (computer, tablet e smartphone) ovvero mobile friendly.

Per ogni progetto viene seguito un attento e preciso piano di lavoro, che parte dall’analisi del settore e del target di riferimento, la scelta della tecnica migliore, fino alla creazione e consegna del filmato finale.

Il team di Link Lab Communication, è composto da professionisti abituati a gestire in maniera autonoma e indipendente tutte le fasi di produzione video: dai primi sopralluoghi, alle riprese iniziali fino alla fase di post-produzione e montaggio delle sequenze, all’inserimento di eventuali testi, immagini o tracce audio.

Lo studio si avvale inoltre di collaboratori e operatori esterni di supporto e dispone di tutti gli strumenti necessari per realizzare filmati di qualità e livello come software grafici, videocamere, carrelli, parco luci, strumentazione per set, microfoni e tanto altro.

Di seguito alcune tipologie di video che, in base alle tecniche e strumentazioni utilizzati, assumono tagli e obiettivi differenti:

VIDEO INDUSTRIALE

È una tipologia di filmato che consente di mostrare al pubblico gli spazi e le attività dell’azienda, nello specifico, il processo produttivo che porta alla realizzazione di un prodotto. I vantaggi che questo tipo di produzione video può comportare nei confronti del cliente, riguardano principalmente l’esaltazione dell’azienda, del prodotto o di un particolare processo produttivo o macchinario.

VIDEO GUIDA

Il video guida è da intendere come un manuale di istruzioni più moderno e comprensibile. Sfrutta tutta la chiarezza e l’efficacia del video per spiegare in maniera esaustiva quello che può essere un piano sicurezza o evacuazione, il montaggio di un prodotto o l’utilizzo di una macchina. E’ rivolto  ai clienti oppure ai dipendenti dell’azienda stessa. Genericamente questo tipo di video viene inserito all’interno di siti web che ne consentono al tempo stesso il download; così da renderlo sempre disponibile.

VIDEO FIERA

In questo caso il video assume un ruolo decisivo perché ha la facoltà di catturare l’attenzione della possibile clientela di passaggio nei pressi dello stand, grazie ad un montaggio realizzato a regola d’arte utilizzando immagini di grande efficacia e impatto. Caratteristica particolare di questo tipo di video è il poter essere visualizzato in maniera continua attraverso i supporti digitali più moderni e diffusi.

VIDEO MOTION GRAPHIC

Un video, può anche essere realizzato tramite animazioni ed elementi grafici: non è sempre necessario effettuare riprese con ambienti, set o attori reali, in questo caso si parla di Motion Graphics: semplice, efficace e immediato. Il suo utilizzo sta diventando sempre più frequente in quanto incuriosisce, interessa, affascina e cattura l’attenzione in pochi secondi; rappresenta in brevissimo tempo concetti complessi che richiederebbero ore per essere descritti.

CONTATTI





Telefono:

035 223821

Mob: 349 7919494

Orari:

Lun-Ven: 9.00 – 12.30 | 14.00 – 18.30

I NOSTRI SOCIAL

© Link Lab Communication ~ 2018 All Rights Reserved